Pentecosti di Dario Vivian.
Il libro degli Atti degli Apostoli ha sempre esercitato una profonda attrattiva sul lettore credente per la capacità che ha di riportarlo alla freschezza delle origini della chiesa e della sua espansione missionaria.
L’autore ha scelto di non percorrere analiticamente tutto il racconto lucano, ma di offrire al lettore le traiettorie essenziali e le strutture portanti della visione di chiesa e di missione che gli Atti intendono comunicare. I
l lettore non farà fatica a seguire il percorso dettato dall’autore in capitoli agili e compatti, ma anche in brevi paragrafi, ciascuno dei quali, con pennellate vivaci e con suggestioni cariche di significato, lo porta ad evocare l’esperienza ecclesiale di oggi.
Così, mentre ripercorre l’esperienza fondante della chiesa delle origini, quale Luca l’ha teologicamente ripensata e narrata, il lettore potrà scoprire che quella esperienza non gli è né estranea né lontana, ma ha la forza di rinnovare il suo vissuto di credente e di rinvigorire la sua responsabilità ecclesiale e testimoniale.
Codice EAN: 9788801035933