Le Parabole, favole o vita?

3,80 2,85

Le Parabole, favole o vita? di Giuseppe Giacobbo.

L’Autore del presente volume si prefigge, attraverso una dinamica ormai consolidata, di fare un po’ di luce sulle parabole raccontate da Gesù, in modo da renderle messaggio e pane per la vita di ogni giorno, acqua che disseta, forza per impegnarsi in scelte concrete di conversione e di rinnovamento.

Aggiungi quantità

  

Le Parabole, favole o vita? di Giuseppe Giacobbo.

L’Autore del presente volume si prefigge, attraverso una dinamica ormai consolidata, di fare un po’ di luce sulle parabole raccontate da Gesù, in modo da renderle messaggio e pane per la vita di ogni giorno, acqua che disseta, forza per impegnarsi in scelte concrete di conversione e di rinnovamento. Alcuni brevi racconti di Bruno Ferrero inseriti nel testo “attualizzano” il messaggio.

Il messaggio che le parabole comunicano è come un lampo di luce, che insieme mostra e cela. Lasciano trasparire il mistero di Dio solo a chi ha occhi penetranti e cuore pronto e rimangono oscure a chi è distratto.

Perciò al lettore è chiesto l’impegno di una libera adesione, di un intelligente ascolto e di una sollecita comprensione. Per una efficace lettura delle parabole è necessario allora creare spazi di silenzio e di preghiera, ritrovare la capacità di verifica e di riflessione.

Codice EAN: 9788801033403

In breve

  • Autore: Giuseppe Giacobbo
  • Pagine: 128
  • Misure: 15 x 21
Dimensioni15 × 21 cm
COD: 9788801033403 Categorie: ,