cover-stretta

Chi siamo

ISG edizioni è una attività della Pia Società San Gaetano, Congregazione religiosa di preti e diaconi con sede a Vicenza.

È nata per opera di un prete diocesano don Ottorino Zanon.

La sua preoccupazione era quella di portare a tutti gli uomini il lieto messaggio della Parola: “Finché sopra la terra non vi sarà una assistenza religiosa sufficiente in tutte le diocesi e finché tutti gli uomini non ameranno Dio con tutto il cuore, ricordate che la vostra missione non sarà finita“.

Alla diretta azione pastorale nelle parrocchie in Italia, in America Latina e Africa, questa Congregazione di religiosi-pastori affianca e cura anche le Edizioni Istituto San Gaetano, opera iniziata proprio dal Fondatore spinto dal desiderio di portare e di far conoscere la Parola di Dio anche alla gente semplice.

Le nostre Edizioni, ormai diffuse in tutto il mondo, sono conosciute soprattutto per la loro semplicità, ricchezza di immagini e prezzo volutamente contenuto.

L’attività editoriale, iniziata prima della morte del Fondatore con i titoli Il Vangelo di Gesù, gli Atti degli Apostoli e l’Antico testamento (curati da mons. Galbiati), ora sta procedendo con una serie di nuove iniziative editoriali soprattutto orientate a fornire sussidi attuali per la pastorale.

Si avvale della preziosa collaborazione di parecchi amici che, condividendo le finalità ispiratrici di questa Casa Editrice e mossi da un forte spirito diaconale, prestano la loro opera, secondo le personali competenze, a titolo gratuito.