Verso una catechesi di evangelizzazione (La Catechesi Biblica Simbolica)

8,00 6,00

Come è nata la Catechesi Biblica Simbolica? Come è avvenuto il suo cammino in Francia? Il libro Verso una catechesi di evangelizzazione è un percorso di avvicinamento agli eventi della Chiesa fino alla sua approvazione.

Aggiungi quantità

  

Questo libro ci racconta com’è nata la Catechesi Biblica Simbolica e come ha fatto il suo cammino in Francia. Vediamo in che modo gli eventi (avventi) della Chiesa hanno contribuito all’approfondimento sia della pedagogia sia degli elementi fondativi di questa catechesi, e come hanno portato all’approvazione ecclesiastica.

In questo susseguirsi di fatti, incontri con persone ed esigenze ecclesiali, emerge con forza l’atteggiamento con cui i coniugi Lagarde e l’Associazione Éphéta hanno vissuto (e vivono) gli avvenimenti: la costruzione del corpo di Cristo che è la Chiesa. A noi oggi è offerta la possibilità di fare tesoro di questo percorso per continuare nel nostro paese «l’opera» della catechesi di evangelizzazione, opera quanto mai urgente e indispensabile, come afferma e ripete il nuovo Direttorio Generale per la Catechesi.

Codice EAN: 9788874770526

In breve

  • Pagine: 96
  • Dimensioni: cm 15 x 21
  • Autori: Claude e Jacqueline Lagarde
Dimensioni15 × 21 cm
COD: 9788874770526 Categorie: ,