La misura traboccante

13,00 9,75

La misura traboccante – Commento ai Vangeli delle Domeniche e Feste – Anno C

Il libro è rivolto ai lettori giovani e adulti che desiderano prepararsi all’ascolto della Parola domenicale.

L’Autore, Padre Luca Garbinetto (1974) è religioso presbitero della Pia Società San Gaetano, congregazione di preti e diaconi di Vicenza. Vive in comunità, condividendo la cura di una parrocchia, occupandosi di pastorale, spiritualità e formazione a più livelli, in particolare nell’animazione alla diaconia nella Chiesa.

Aggiungi quantità

  

La misura traboccante – Commento ai Vangeli delle Domeniche e Feste – Anno C

Il libro è rivolto ai lettori giovani e adulti che desiderano prepararsi all’ascolto della Parola domenicale.

L’Autore, Padre Luca Garbinetto (1974) è religioso presbitero della Pia Società San Gaetano, congregazione di preti e diaconi di Vicenza.

Vive in comunità, condividendo la cura di una parrocchia, occupandosi di pastorale, spiritualità e formazione a più livelli, in particolare nell’animazione alla diaconia nella Chiesa.

Nei commenti di p. Luca emerge spesso l’urgenza pastorale di una nuova evangelizzazione, che raggiunga i pagani del nostro tempo (anche tra i cristiani!). Così come l’evangelista Luca si rivolgeva a coloro che provenivano dal paganesimo, proponendo un itinerario che conduca il cristiano a salire verso Gerusalemme, la città santa, la sposa che simboleggia la Chiesa, nuovo popolo di Dio, ma anche la presenza di Dio stesso, anche noi siamo chiamati a percorrere lo stesso cammino di Gesù e con Gesù.
Nella schiera dei poveri e peccatori, da Lui salvati e prediletti, ci siamo anche noi che iniziamo un nuovo anno liturgico insieme a questo Vangelo, lampada ai nostri passi.

 

Codice EAN: 9788874772605

In breve

  • Autore: Luca Garbinetto
  • Pagine: 216
  • Legatura: brossura
  • Copertina: plastificata lucida
Dimensioni21 × 14,8 cm
COD: 9788874772605 Categoria: