La Bibbia, parola d’amore

24,00 18,00

“parola” e “Parola di Dio”. È intorno a queste due declinazioni dello stesso vocabolo che si spiega il percorso del libro. La Bibbia, parola d’amore ci riavvicina alla cultura originale della Bibbia.

Aggiungi quantità

  

Esiste una maniera catechetica di fare animazione tradizionale della parola che ci arriva dagli ebrei, alla cui pratica i nostri Padri ricorrevano per annunciare Gesù.

Questo “metodo” dei Padri è la cultura originale della Bibbia, la maniera cristiana di rapportarci al Libro, agli altri e al mondo, la rivelazione dell’amore. Di qui il titolo: Bibbia, parola d’amore, e il sottotitolo: Quando l’iniziazione cristiana guariva la parola. Il modo tradizionale di “leggere” la Bibbia apre all’etica cristiana della Croce.

Noi tenteremo di mostrarlo a partire da parecchie citazioni dei Padri.
Il termine “parola” non ha qui necessariamente la maiuscola, perché anche se è venuta nel tempo degli uomini, la Parola con una P maiuscola sarà in verità la nostra soltanto quando il tempo sarà abolito. Per il momento, la Parola di Dio passa attraverso la nostra parola umana segnata dal peccato.

Codice EAN: 9788801021646

In breve

  • Pagine: 88
  • Dimensioni: cm 14 x 20
  • Autori: Claude e Jacqueline Lagarde
Dimensioni14 × 20 cm
COD: 9788801021646 Categorie: ,