Lascia partire il mio popolo. Dall’Esodo al Battesimo

7,50 5,63

Questo libro è un percorso completo per ogni età. Suggerisce alcune sequenze catechistiche adatte a fanciulli, ragazzi e adolescenti, attraverso la rilettura della vicenda di Mosè.

Aggiungi quantità

  

Questo libro, frutto di un convegno di Catechesi Biblica Simbolica, tenuto a Vicenza e animato dagli autori, propone un percorso completo per adulti e suggerisce alcune sequenze catechistiche adatte a fanciulli, ragazzi e adolescenti.

Propone una rilettura della vicenda di Mosè, modello del cammino di ogni credente in Cristo, chiamato a lasciare la mentalità dell’uomo vecchio, per far crescere “l’uomo nascosto del cuore”e assimilarsi al Maestro.

Si tratta di una proposta di catechesi biblica per adulti. La meditazione dei testi biblici permette infatti di comprendere dall’interno l’esperienza sacramentale e di alimentare la vita interiore con la preghiera che si nutre delle Scritture.

Il testo, nella parte finale, propone alcune sequenze catechistiche per ragazzi, adatte alle varie età. Tutti coloro che sentono il bisogno di approfondire la loro vita di fede, accostandosi alla Bibbia per nutrire la propria interiorità e divenire capaci di trasmettere la propria fede ad altri.

Codice EAN: 9788874770557

In breve

  • Pagine: 88
  • Dimensioni: cm 14 x 20
  • Autori: Claude e Jacqueline Lagarde
  • Per ogni età: anche fanciulli, ragazzi e adolescenti
Dimensioni14 × 20 cm
COD: 9788874770557 Categorie: ,