Coltivare la Parola. Per una catechesi biblica simbolica

4,00 3,00

Libro consigliato per catechisti, genitori, preti, adulti nella fede, e in generale a chi vuole approfondire il proprio incontro con la Parola di Dio.

Aggiungi quantità

  

Questa opera si rivolge a catechisti, genitori, preti, adulti nella fede, che vogliono approfondire il loro incontro con la Parola di Dio. Il volume propone una lettura credente delle Scritture, che tiene conto della tradizione di tutta la Chiesa, senza perdere di vista l’obiettivo pedagogico di accompagnare bambini, ragazzi e adolescenti all’incontro con Gesù Cristo, attraverso il passaggio da una comprensione letterale dei testi biblici ad una lettura simbolica ed esistenziale della Parola di Dio.

Gli autori presentano una meditazione del Mistero Pasquale, attraverso i racconti di Risurrezione, Ascensione e Pentecoste; l’obiettivo è quello di “scavare” il testo: di provocare la parola di chi ascolta, di far crescere un linguaggio di fede, per un orientamento della vita verso Dio. Tutti coloro che sentono il bisogno di approfondire la loro vita di fede, accostandosi alla Bibbia per nutrire la propria interiorità e divenire capaci di trasmettere la propria fede ad altri.

Codice EAN: 9788801032819

In breve

  • pagine: 80
  • dimensioni: cm. 14 x 20
  • autori: Claude e Jacqueline Lagarde
  • consigliato a catechisti, genitori, preti, adulti nella fede
Dimensioni14 × 20 cm
COD: 9788801032819 Categorie: ,